Alieni sugli scogli

La mattina di un giorno ad un passo dall’estate, sul lungomare tra Ventimiglia e Menton si notò un fenomeno nuovo: decine di uova argentee erano posate sugli scogli, pochi metri prima del confine francese.
Scure creature umanoidi emersero pian piano dalle navette, o quel che erano. La loro parlata era chiassosa ma pacifica. In ordine sparso raccontarono: veniamo da una galassia lontana, attratti dalla cultura dei terrestri. Vogliamo visitare la Francia, patria prima e più alta dei valori dell’umanità, e dialogare con le sue grandi menti.
La richiesta venne inoltrata ai massimi livelli. Nel frattempo, i fucili furono alzati contro gli alieni a mo’ di benvenuto.

Dopo pochi giorni arrivò la risposta: le grandi menti di Francia sono impegnate, i visitatori facciano quattro chiacchiere con le menti italiane.
Gli alieni replicarono: siamo su questo suolo per un microbico errore di triangolazione stellare, e purtroppo l’Italia tende a cacciarle, le menti, più che a coltivarle. Per cui insistiamo: fateci entrare.
Le guardie, comprensive, puntarono al petto.
Le istituzioni transalpine stavolta risposero al volo con parole di pace: tornatevene a casa.

Non possiamo! – dissero alla Gendarmerie che piazzava i cecchini – i mezzi per il ritorno dobbiamo costruirli qui, condividendo la nostra tecnologia…
Non ebbero più risposte.
Attesero mesi perché qualcosa si muovesse. Infine, una multinazionale del sud Italia gli dette lavoro, in virtù della loro esperienza, nella vendita al dettaglio di sostanze capaci di produrre “viaggi” cosmici.
Annunci

Un pensiero su “Alieni sugli scogli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...